martedì 19 marzo 2013

The Dinosaur Project, I Croods, ESP Fenomeni Paranormali 2

Mamme, Papà, prendete i vostri figli e correte al cinema non appena esce  "I Croods" film di animazione della DreamWorks! avete almeno 5 buoni motivi per farlo;
1) A me è piaciuto un SACCO
2)Si ride! vi ricordate gli ultimi film in animazione? belli ma con poche scene che ti appiattiscono gli addominali dal ridere! E qui arrivi alla fine sfinito e con le lacrime agli occhi!
3) che figata i dinosauri! sembra quasi di essere in un pianeta alieno! tutto ricreato dai CHARACTER DESIGN in modo fa-vo-lo-so!
4) C' è la smielata storia d' amore, si, ma NON è smielata! é divertente, esilarante, e al momento giusto quel pizzico di dolce che non guasta!
5) la grafica è spettacolo!
Merita, Merita, Merita!

Mentre meritano molto, molto, molto meno  ESP Fenomeni Paranormali 2(non che il primo fosse un capolavoro eh?!) Perchè semplicemente innutile, un semplice filmetto con la classica telecamera tenuta da mani malferme(che  è un genere che adoro, se ben fatto), sempre i soliti trucchetti per far paura(audio a palla per farti saltare dalle poltrone) ma che pure non ci riescono, a farti paura. giusto un pò di noia. Un film da gurdare a casa, con la classica scommessa sull' ordine di dipartita dei personaggi(non c' è l' operatore di colore, ma c' è quello cinese)
ennesimo tentativo di Horror dunque. Non riuscito.



Sempre nello stesso genere di regia, invece, The Dinosaur Project, si è rivelato una cagonata narrativa pazzesca. Vai con le solite scommesse su chi soppravvive fino all' ultimo, chi tradirà (spoiler allert... ops, dovevo dirlo prima?) e chi soppravvive. Un' idea magistrale, mai sfruttata fino ad ora, con le riprese "amatoriali" giustificate ma madate allo scatafascio da una sceneggiatura superficiale e scontata(in tutto! puoi prevedere quando appare il dinosauro, chi si mangia, chi se la fa sotto, tutto!)

Peccato, speravo meglio.

La prossima settimana si torna a parlare di fumetti, un piccolo anticipo;

chi è JAKE ELLIS di Natan edmondson e Tonci Zonjic
JOKER di Azzarello


2 commenti: