lunedì 8 aprile 2013

CONCRETE

CONCRETE è un fumetto vecchio. uscito negli anni "80.

esatto, gli anni 80! i favolosi, irripetibili, anni"80. avete presente quella decade che ha ospitato i bei vecchi telefilm che ancora oggi ci trascinamo dietro con innutile nostalgia, rendendoci disposti a specare il nostro denaro per qualsiasi cagatona che prometta di citarli con frasi, situazioni, o nomi nostalgici?
Esatto. Quelli.

Dunque, se per caso vorreste leggere un' opera rimasta sepolta nella polvere da più di una decade, se per caso, stufi dell' indecente mattatoio che le novità italiane offrono oggi, se al contrario vi piacciono, e non capite perchè, ma la sera l' A-team ve lo guardate consci di avere un fino palato retrò ( senza però mai aver osato vedere casablanca ) e vi sentite appagati poichè almeno avete evitato ai pochi neuroni in vostro possesso di friggersi (o suicidarsi) con show di quart' ordine o reality di dubbio gusto, allora, potreste pensare anche di leggere Concrete.

Al pari di un buon film anni 80 si ha un meraviglioso tuffo nel passato, delle mode e della mentalità dolce, romantica, mol5to spesso cruda degli anni che furono. Di una narrazione che non cerca per forza le tette o la violenza per risultare interessante, di un disegno realistico, dolce, preciso e con un carattere.

perchè no? magari, in attesa di un remake di "corto circuito", provate a leggere le vere storie, i veri autori che hanno reso grandi gli anni 80.

e buona lettura.
















Nessun commento:

Posta un commento